06 settembre 2017

offro GM-Sales Manager US Branch - milano

L'azienda nostra committente è una storica realtà del settore Componentistica Industriale.

Siamo stati incaricati di ricercare il nuovo:


GM/Sales Manager US Branch


Il candidato rispondendo gerarchicamente al CEO della sede centrale e funzionalmente ai Responsabili della
holding delle varie aree aziendali si occuperà di:


Gestione commerciale della filiale

? Gestione e affiancamento Sales Team
? Gestione diretta e firma dei contratti con i Key Clients
? Stesura e verifica Budget di vendita annuale
? Definizione e attuazione della politica commerciale locale e delle campagne di vendita
? Implementa le attività di comunicazione locali (fiere, eventi, invio cataloghi, ?)

Gestione economica, finanziaria ed amministrativa della filiale

? Preparazione dei forecast e monitoraggio dell?andamento economico e finanziario della filiale
? Gestione della tesoreria della filiale
? Valutazione e attuazione degli investimenti strategici della filiale, di concerto con la casa madre
? presa in carico e risoluzione di tutti gli adempimenti di legge previsti per la filiale
? Decisione sugli acquisti funzionali alle attività commerciali ed operative e stipula contratti con i fornitori di servizi
? Verifica della corretta elaborazione, archiviazione e trasmissione di tutta la documentazione commerciale, fiscale e contrattuale

Organizzazione della filiale

? Gestione del processo di selezione delle risorse umane aziendali
? Formazione delle risorse umane aziendali
? Stipula dei contratti di lavoro
? Verifica del corretto funzionamento di tutte le infrastrutture e servizi necessari al funzionamento della filiale (affitti, connettività, trasporti, spedizioni, ?)
? Valutazione e implementazione delle strategie più opportune di gestione del magazzino


Si richiede:

- Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico
- Esperienza consolidata nella vendita di prodotti tecnici (componentistica industriale)
- Esperienza di 3/5 anni nella gestione di un team di vendita con in parallelo attività di key account
- Partecipazione alle attività di gestione delle diverse aree funzionali di una struttura commerciale estera di medio piccole dimensioni (piccola filiale, business unit, ufficio di rappresentanza o similari)
- Conoscenza della lingua inglese almeno a livello C2 parlato e scritto
- Buona capacità di utilizzo dei più comuni supporti di Office

Il candidato ideale è alla ricerca di nuove sfide e situazioni in cui dovrà mettere alla prova la proprie capacità organizzative e commerciali

Sede di lavoro: Stati Uniti

Azienda
GS Xecutive Search
Tipo Contratto
A tempo indeterminato
Retribuzione netta
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le etá e tutte le nazionalitá, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Rispondi all'annuncio

captcha

Visualizza